Presidente e Consiglio direttivo
I punti di riferimento fondamentali della Presidente e del Consiglio Direttivo sono: lo Statuto, la Costituzione italiana, l’attuazione delle scelte decise dall’assemblea dei soci. L’attuale Consiglio direttivo è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci tenutasi a Montegrotto Terme presso il Rustico di Villa Draghi il 10 ottobre 2017.
Presidente
L’art. 15 delllo Statuto prevede che sia eletto direttamente dal Consiglio direttivo tra i propri componenti. Dura in carica quanto il Consiglio direttivo che l’ha eletto. E’ ammessa la rielezione per tre mandati consecutivi.
Il Presidente ha la legale rappresentanza dell’Associazione, presiede il Consiglio sia in caso di convocazioni ordinarie che straordinarie, dà attuazione, in collaborazione coi membri del Consiglio Direttivo, a quanto deciso dall’Assemblea generale dei soci;
Il Presidente, sentito il parere del Consiglio Direttivo, nomina l’Amministratore.
Consiglio direttivo
L’art. 14 dello Statuto prevede che il consiglio direttivo sia composto da un numero di 5 fino ad un massimo di 11 membri, eletti dall’assemblea tra i propri componenti e dura in carica tre anni. E’ ammessa la rieleggibilità per tre mandati consecutivi.
Il consiglio direttivo è validamente costituito quando è presente la maggioranza dei componenti.
Le decisioni sono prese a maggioranza dei presenti.
Il Consiglio direttivo compie tutti gli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione non espressamente demandati all’Assemblea; redige e presenta all’assemblea il rapporto annuale sull’attività dell’Associazione, presenta il bilancio consuntivo e preventivo dell’Associazione, elegge il Presidente dell’Associazione.
Elvio Cognolato
Consiglio Direttivo
Gaetano Complice
Consiglio Direttivo
Giuliana D’Agostini
Consiglio Direttivo
Alberto Filippino
Consiglio Direttivo
Cristiana Penon
Consiglio Direttivo
Comitato scientifico
L’assemblea del 10 ottobre 2017, su proposta del Consiglio direttivo, ha deciso di costituire il comitato scientifico villa Draghi.
Il comitato scientifico composto da personalità con grandi competenze tecniche in vari campi ha la funzione di affiancare e supportare il Consiglio direttivo con documentazione, ricerche specifiche, proposte di iniziative di divulgazione.
Il Comitato scientifico potrà essere integrato con professionalità e competenze che il Consiglio direttivo riterrà opportune e necessarie per la propria attività.
Il comitato scientifico indicato dal Consiglio direttivo ed approvato all’unanimità dall’assemblea è composto da:
Lorenzo Benvenuti
Agronomia
Luisa De Biasio Calimani
Architettura
Roberta Di Luca
Paesaggio
Claudio Grandis
Ricerca storica
Rizzieri Masin
Botanica