Il Blog
INFORMAZIONI E COMMENTI SU AMBIENTE E TERRITORIO DALL’ITALIA E DAL MONDO
[bread_crumb]
Sindaco Riccardo Mortandello
Carissimi tutti, con queste poche parole voglio innanzitutto scusarmi per non essere presente oggi a causa di una trasferta in centro Italia ed esprimere un grande ringraziamento all’associazione Villa draghi per tutto quello che ha fatto per dare nuovo lustro e una nuova vita alla nostra Villa.
Un impegno nato tra mille difficoltà e peripezie che sono state superate da una precisa volontà di rendere possibile tutto ciò. Nell’epoca del virtuale e del finto impegno sociale tanto decantato nei social network da chi nella realtà non fa proprio nulla in questo caso, grazie all’associazione Villa draghi, ci si è trovati in presenza di uomini e donne, in carne ed ossa, che hanno reso possibile qualcosa che nella storia non è mai successo a Montegrotto Terme: un’apertura continuativa di Villa Draghi con una infinita serie di eventi culturali di qualità apprezzati da migliaia di persone, concittadini, turisti.
Grazie quindi a tutti coloro che hanno reso possibile questo miracolo. In primis a Loris Sguotti, perché se non ci fosse stato lui nulla sarebbe stato possibile. Grazie alla presidente Luisa Calimani per la profonda etica e correttezza morale e politica che la caratterizza. Grazie a Michele Romano (per me Sergio) che pur venendo da un altro comune è molto più sampietrino di tanti sampietrini, grazie a Elvio Cognolato che con la sua esperienza sta perseguendo un obiettivo che già inizió da Sindaco, grazie a Stefania per i tocchi di classe che uniscono la bellezza alla semplicità, grazie a Dario, Patrizia, Luigino, Silvia, Patrizio, Roberta, Giuliana, Gaetano, Daria, Tiziano, Emilio, Simone, Andrea, Dosolina, Diego, Simone, Omar, Fabiola, Gabriele. Sicuramente dimentico qualcuno ma il mio ringraziamento vuole estendersi a tutti coloro che si sono impegnati.
È iniziata una nuova vita per Villa Draghi e per il parco della stessa. Il percorso che ci ha visti collaborare sono sicuro che continuerà anche nel futuro. Un impegno reciproco prezioso e virtuoso che ci renderà sempre più orgogliosi della nostra Villa e del nostro magnifico territorio. Avanti!