Il Blog
INFORMAZIONI E COMMENTI SU AMBIENTE E TERRITORIO DALL’ITALIA E DAL MONDO
[bread_crumb]
Cara Silvia, il tuo impegno civile si è trasformato in impegno politico.
Le due cose non sono disgiunte in una visione alta della politica che purtroppo è troppo spesso infangata da comportamenti indegni.
E’ ormai quotidiano il triste racconto dei tanti che usano la politica solo come strumento di potere e di arricchimento personale.
Eppure c’è stato chi, nel passato e anche in tempi recenti, ha sacrificato la vita per tener fede ai propri ideali e al rispetto verso i cittadini che il suo ruolo pubblico esigeva.
Se abbiamo un simile malaffare nella gestione della cosa pubblica dipende innanzi tutto dalle persone che quando vanno alle urne, non sanno o non vogliono distinguere il bene dal male, il corrotto dall’onesto, chi userà il ruolo che il voto degli elettori gli ha permesso di ricoprire, per fare i propri affari o per essere al servizio della gente.
Direi: non ascoltate quello che dicono, guardate quello che fanno. E poi scegliete chi vi dà le garanzie di fare ciò che la politica ha come compito: il Bene Comune.
L’Associazione perde con le tue dimissioni dal Direttivo un elemento prezioso per la generosità con la quale hai svolto il tuo lavoro. Competenza, precisione, scarso protagonismo, saggezza, sono state le caratteristiche che hanno guidato il tuo agire.
Con convinzione e amore per gli altri, per la difesa della natura e del ruolo fondamentale e prezioso che i Beni Pubblici hanno nella vita di una Comunità, hai dato il tuo contributo disinteressato all’Associazione e per questo ti siamo grati.
Personalmente sono orgogliosa di averti avuta nel nostro Direttivo, onorata che tu ne abbia fatto parte e che tu ora possa dare un contributo ad una comunità più ampia qualora fossi eletta in Consiglio Comunale a Montegrotto.
Questo auspicio è nel segno di un valore aggiunto che la Politica e i cittadini possono ricevere dalla tua presenza attiva.
Luisa De Biasio Calimani – Presidente Associazione Villa Draghi